venerdì 20 maggio 2022

Ci siamo!

 Ok, è arrivato il momento di fare politica davvero.


Tra meno di un mese Parma sceglierà il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio Comunale.


Io ve lo dico, stavolta ci candidiamo!

Se ho potuto arrivare a quasi 35 anni in forma e felice, protetto da guerra e povertà, se ho potuto ricevere in "regalo" la valvola meccanica che mi tiene in vita, se ho potuto godere di una città che, nonostante i suoi difetti, continua ad essere un bellissimo posto dove vivere, è grazie a quello sforzo collettivo di trovare soluzioni comuni che si chiama democrazia.

E penso che il modo migliore per ringraziare sia mettersi al servizio degli altri.


Quindi, siamo qui!

Con Europa Verde e Possibile ci presentiamo alle elezioni comunali di Parma.

E sono felicissimo di vivere questa avventura insieme alle persone con cui, anni fa, abbiamo fatto nascere anche a Parma i Fridays for Future, con cui abbiamo scritto le osservazioni sul Piano Regionale Integrato dei Trasporti, con cui abbiamo portato in Consiglio Regionale e al Parlamento Europeo la questione dell'ampliamento dell'aeroporto di Parma, con cui già nel 2015 manifestavamo per un collegamento Ti-Bre ferroviario anziché stradale, e con Enrico in particolare che già quando ero studente dell'ITIS ha seminato le basi del mio impegno ecologista, spiegandoci le tecniche per valutare lo stato di salute dei nostri fiumi.


Se volete sostenerci, ci sono tre cose che potete fare:

* parlate di noi, con tutti quelli che conoscete

* venite con noi a darci una mano! Non solo per questa campagna elettorale, ma anche e soprattutto per tutto il lavoro che ci sarà da fare nei prossimi anni! Scrivetemi direttamente, o scrivete ad europaverdeparma@gmail.com o seguite la nostra pagina facebook

* il 12 giugno fate una croce sul nostro simbolo! E se non sapete chi indicare come seconda preferenza, io vi consiglio Sara Fallini, che con la sua incrollabile fiducia nel dialogo è riuscita a tenere insieme la nostra squadra anche nei momenti più difficili del cammino fino a questo punto.




2 commenti: