lunedì 23 marzo 2009

Fa' ciò che vuoi




Non voglio timbrare un cartellino per iniziare e finire le mie giornate.
Non voglio fare la fila tra una vetrata e una sbarra di ferro per nutrirmi di qualcosa.
Non voglio stare ore davanti a uno schermo ripetendo duecento volte la stessa operazione.
Non voglio che il mio tempo vada ad alimentare un modello di società che divora l'uomo insieme al mondo dove abita.

Non voglio nemmeno andarmene da solo in Alaska.
Perché, come ricorda Akela, il vero significato di quel film è che la felicità è vera solo se è condivisa.

No, voglio vivere questo meraviglioso mondo da uomoliberoimmagine e Figlio di Dio e custode del Creato.

Voglio spendere ogni giorno che Dio vorrà darmi per conoscere, amare e vivere insieme a quelle meravigliose persone che mi ha messo a fianco.


Ci sono certi momenti in cui ti chiedi davvero, e non retoricamente, se il Signore ti concederà di vedere il domani. E in quei momenti ho imparato cosa significa davvero "ogni giorno è un regalo".
E non ho intenzione di lasciarlo incartato.

Nessun commento:

Posta un commento